In attesa dell’uscita di 7 days in Havana, prevista il prossimo 8 giugno in Italia, BIM Distribuzione ha rilasciato la locandina ufficiale e i poster cubani realizzati per il film, che è una fotografia dell’ Havana nel 2011: un ritratto contemporaneo di questa città eclettica, insieme eterna e proiettata nel futuro, realizzato in sette capitoli diretti da sette registi internazionali.
Alla direzione di questo progetto troviamo: Benicio Del Toro (El Yuma), Pablo Trapero (Jam Session), Julio Medem (La tentaciòn de Cecilia), Elia Suleiman (Diary of a beginner), Gaspar Noé (Ritual), Juan Carlos Tabío (Dulce amargo), Laurent Cantet (La fuente).
I registi sono stati invitati a partecipare a questo progetto con lo scopo comune di cogliere, con le loro diverse sensibilità, le origini e gli stili cinematografici, il calore e l’intensità che rendono unica questa città. Ogni capitolo racconta un giorno della settimana attraverso le vite quotidiane e straordinarie dei diversi personaggi.
Un film che si discosta dai cliché turistici e vuole esprimere l’anima di questa città e della varietà di quartieri, atmosfere, generazioni e culture, con uno stile insieme toccante, appassionante e divertente.
Di seguito vi lasciamo una nota di FULLHOUSE e MORENA FILMS che hanno prodotto la pellicola.
“Havana Club è una vera e propria leggenda all’Havana, e da sempre è orgogliosa di promuovere l’immagine della sua città in tutto il mondo.”
Normalmente non avremmo preso in considerazione l’idea di una collaborazione come questa: il mondo dei marchi aziendali e quello dei produttori di cinema indipendenti non si incontrano spesso. Eppure, in questo caso l’idea di lavorare insieme è venuta naturale.
D’altra parte, lo speciale legame che unisce Havana Club al suo paese d’origine va molto oltre l’ambito strettamente commerciale. Havana Club è una vera e propria leggenda all’Avana, ed è stata sempre orgogliosa di promuovere l’immagine della sua città in tutto il mondo.
Inoltre, l’impegno a favore dell’arte cubana contemporanea attraverso la sua iniziativa “Havana Cultura” è un segno inequivocabile dell’interesse e del rispetto per il lavoro degli artisti locali.
Con la sua partecipazione, Havana Club ha dato un contributo fondamentale alla realizzazione di 7 DAYS IN HAVANA, un film che vuole offrire un ritratto inedito e originale di questa città.
Alvaro Longoria per Morena Films
Didar Domehri, Laurent Baudens e Gaël Nouaille per Full House
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…