50 sfumature di grigio: Universal annuncia il cast ufficiale
Universal Pictures ha annunciato il cast principale di Cinquanta sfumature di grigio: Dakota Johnson sarà Anastasia Steele, mentre Charlie Hunnam sarà Christian Grey.
di Redazione / 03.09.2013
Dakota Johnson e Charlie Hunnam saranno i protagonisti di Cinquanta sfumature di grigio, l'attesissimo film Universal Pictures e Focus Features tratto dal best seller di E.L. James. Ve lo abbiamo anticipato nella giornata di ieri (annuncio per Dakota Johnson e per Charlie Hunnam), ma oggi è arrivato il comunicato stampa ufficiale da Universal Pictures Italia, che potete leggere al completo qui sotto.
Cinquanta sfumature di grigio racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardario ventisettenne Christian Grey. Dakota Johnson sarà la protagonista femminile Anastasia Steele, mentre Charlie Hunnam interpreterà il 27enne miliardario Christian Grey.
Dakota Johnson la abbiamo potuta vedere in passato sul grande schermo in The Social Network, mentre altri crediti sono 21 Jump Street, The Five-Year Engagement e la vedremo nelle pellicole di prossima uscita Need for Speed e Cymbeline. In televisione, Johnson ha avuto la parte di Kate nella serie tv Fox Ben e Kate. Charlie Hunnam attualmente è protagonista della serie tv Sons of Anarchy, mentre i crediti cinematografici comprendono Pacific Rim, Children of Men, Cold Mountain e Nicholas Nickleby.
Ecco il comunicato stampa completo per Cinquanta sfumature di grigio:
Dakota Johnson sarà la protagonista femminile Anastasia Steele, mentre Charlie Hunnam interpreterà Christian Grey.
Il film, che sarà distribuito da Focus Features il 1 agosto 2014 in Nord America, è diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall'autrice E.L. James. La sceneggiatura è di Kelly Marcel.
Cinquanta sfumature di grigio è diventato un fenomeno globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 70 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate.
Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti della trilogia nel marzo 2012.
Cinquanta sfumature di grigio racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardario ventisettenne Christian Grey.
I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti.
Dakota Johnson: si è fatta conoscere al pubblico grazie alla sua partecipazione in The Social Network, pluripremiato agli Oscar 2010, prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti. Tra i suoi film: 21 Jump Street, The Five-Year Engagement prodotto da Universal Pictures e la pellicola in uscita Need for Speed. Ha anche interpretato il ruolo di Kate nella serie tv Fox Ben e Kate, andata in onda durante la stagione 2012-2013. L'attrice sta attualmente girando il film Cymbeline.
Charlie Hunnam: attualmente è l'acclamato protagonista della serie tv Sons of Anarchy. Tra i suoi film: Pacific Rim, Children of Men, Cold Mountain e Nicholas Nickleby.
Gli altri membri secondari del cast saranno annuciati a breve.
Cinquanta sfumature di grigio, che sarà distribuito da Focus Features il 1 agosto 2014 nei cinema degli Stati uniti, è diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti accanto a EL James, l'autrice del libro best-seller da cui il film è tratto. La sceneggiatura è di Kelly Marcel.