A Lucca Comics and Games una mostra dedicata a Diabolik festeggia il cattivo più celebre della storia del fumetto italiano, che si appresta a diventare un telefilm.
Lucca Comics and Games 2012 festeggia i 50 anni di Diabolik insieme ai tre più importanti sceneggiatori della storia del fumetto, Michele Ginevra, Mario Gomboli e Angelo Palmas, che hanno spiegato i motivi del successo del personaggio Diabolik resistito nel tempo grazie alla sua originalità e riconoscibilità.
"Il soggetto deve impressionare prima noi che lo spettatore" – ha dichiarato Mario Gomboli prima di annunciare l'arrivo, nel febbraio 2014, di una serie televisiva ispirata alle gesta del celebre cattivo dei fumetti e di cui lui stesso sarà sceneggiatore.
Per tutta la durata di Lucca Comics & Games sarà possibile visitare la mostra allestita per l'occasione con le rarissime tavole originali dei primi numeri di Diabolik, esposte nella splendida cornice della chiesa San Giovanni. Qui è stato anche presentato il libro "La donna dagli occhi di ghiaccio", che mette a confronto le sceneggiature scritte a macchina con le tavole definitive disegnate dai fumettisti che in questi 50 anni hanno segnato il successo di un personaggio senza tempo.
Una vera e propria invasione pacifica quella che si è consumata nei primi due giorni di Lucca Comics & Games, che si affaccia al week end proponendo numeri incredibili: quasi 100mila le presenze registrate nei primi due giorni, con il picco di 58.000 biglietti strappati nella sola giornata di ieri.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…