5+Seconds+Of+Summer%2C+dal+web+a+San+Siro
movieteleit
/5-seconds-of-summer-dal-web-a-san-siro/amp/

5 Seconds Of Summer, dal web a San Siro

Davanti a 55mila persone i 5 Seconds Of Summer hanno aperto i concerti milanesi degli One Direction allo Stadio San Siro di Milano.

I 5 Seconds Of Summer sono forse ancora poco conosciuti, ma non lo sono per i 6mila fan che sin dalle prime ore del mattino di venerdì scorso erano pazientemente in fila al Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano per avere farsi autografare l'album della band appena acquistato, uscito proprio lo stesso giorno. La band era a Milano per suonare davanti a 55mila persone il 28 e il 29 giugno all'apertura dei due concerti milanesi degli One Direction allo Stadio San Siro di Milano.

Ma, mentre gli One Direction li conosciamo bene, chi sono questi 5 Seconds Of Summer? Sono una pop punk ruck band australiana formatisi a Sydney nel 2011, ed è composta da Luke Hemmings (voce, chitarra), Michael Clifford (chitarra, voce), Calum Hood (basso, voce) e Ashton Irwin (batteria, voce). Questi membri erano originariamente delle celebrità su YouTube, avendo pubblicato i video di se stessi mentre interpretavano canzoni popolari di vari artisti nel 2011. Da lì, hanno cominciato a guadagnare un piccolo seguito nel 2012 dopo la pubblicazione di una serie di cover di canzoni popolari su YouTube, e poi hanno aumentato la fama a livello internazionale quando gli One Direction li hanno invitati a partecipare al loro Tour.

"Suoniamo il punk ma siamo lontani dai Blink 182. Ci esercitiamo e non pensiamo di far schifo!" spiegano Luke, Michael, Calum e Ashton sul loro cd. "Il numero non è importante perché, diciamoci la verità, se poi dal vivo non sai suonare di certo non vai da nessuna parte!". Chiaramente il Web ha un ruolo importante nel successo dei ragazzi: "Infatti passiamo tanto tempo anche sui social network ed è sbagliato pensare o credere che sia una perdita di tempo. E' importante rispondere ai nostri fan e rimanere in contatto con loro. Per noi è un piacere".

"She Looks So Perfect", primo brano popolare originale della ban, si è classificato al primo posto in 55 Paesi su iTunes (Italia compresa) totalizzando 1 milione di download e oltre 45 milioni di views per il video e "Don't Stop", singolo attualmente in rotazione radiofonica, ha raggiunto il primo posto in classifica in Italia e in altri 60 Paesi nel Mondo.

Il nuovo videoclip ufficiale della canzone "Don't Stop", che potete vedere qui sotto, ha già superato quota 11 milioni di visualizzazioni.

Se ancora non li conoscete, prendetevi del tempo per ascoltare l'album "5 Seconds Of Summer" (si chiama proprio come la band) perchè ne vale la pena. Questa la tracklist completa dell'album: "She Looks so perfect", "Don't Stop", "Good Girls", "Kiss Me Kiss me", "18", "Everything I didn't Say", "Beside you", "End Up here", "Long way home", "Heartbreak Girl", "English Love Affair", "Amnesia". La versione deluxe include tre brani aggiuntivi "Social casuality", "Never be" e "Voodoo doll" oltre alla versione acustica di "Don't Stop".

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa