Il re saudita Salman bin Abdulaziz
Il re saudita Salman bin Abdulaziz

40 camere prenotate per 10 giorni: il soggiorno da sogno in Italia del re dell’Arabia Saudita


Il re dell’Arabia Saudita Salman bin Abdulaziz Al Saud ha soggiornato per 10 giorni in Italia nel lusso più completo. I dettagli sulla sua vacanza in Versilia, precisamente in un prestigioso hotel di Viareggio. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito. Salman bin Abdulaziz Al Saud è il settimo re della storia dell’Arabia […]

Il re dell’Arabia Saudita Salman bin Abdulaziz Al Saud ha soggiornato per 10 giorni in Italia nel lusso più completo. I dettagli sulla sua vacanza in Versilia, precisamente in un prestigioso hotel di Viareggio. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Salman bin Abdulaziz Al Saud è il settimo re della storia dell’Arabia Saudita. L’uomo è in carica dal gennaio del 2015 e oggi ha 88 anni. Negli ultimi giorni la sua presenza in Italia non è certamente passata inosservata. Il re arabo ha alloggiato al Grand Hotel Principe di Piemonte, un albergo extra lusso a 5 stelle situato proprio di fronte al lungomare di Viareggio.

Non è stata, però, una vacanza normale. Il re arabo, infatti, ha prenotato ben 40 camere per i 10 giorni di durata del suo alloggio.

Oltre alla sua, infatti, le camere erano riservate a tutti i suoi ospiti. La moglie, i figli, i nipoti e tutto il personale a suo servizio hanno soggiornato nell’albergo viareggino, godendosi l’estate italiana e il bel mare della Versilia.

La lussuosa vacanza del re dell’Arabia Saudita nel nostro Paese: tutti i dettagli da sogno

Il re dell'Arabia Saudita (MovieTele.it)
Il re dell'Arabia Saudita (MovieTele.it)

Il soggiorno da sogno in Versilia del re dell’Arabia Saudita.

I bodyguard del re e della sua famiglia hanno presidiato l’area e tutto l’hotel è stato sottoposto a un rigido protocollo e ad alcune restrizioni. L’hotel dispone in totale di 80 stanze e, dunque, il re saudita lo ha occupato esattamente per metà.

La stanza nella quale ha alloggiato Salman bin Abdulaziz Al Saud insieme a sua moglie è stata la Suite Presidenziale. Essa è la più lussuosa di tutto l’albergo ed è formata da una area Spa privata, da una sala da pranzo, da un soggiorno e da due camere da letto.

Il costo di essa a notte è esagerato, dal momento che si attesta sui 7mila e 439 euro in totale. Una spesa certamente alla portata – per usare un eufemismo – del re dell’Arabia Saudita.

Gli ulteriori dettagli della sua vacanza

Il re saudita è stato ‘accontentato’ anche dal punto di vista della proposta alimentare. Le pietanze nell’albergo sono state curate dallo chef stellato Giuseppe Mancino. Il re, insieme ai suoi ospiti, non è rimasto confinato in albergo, ma ha effettuato diverse esperienze in zona.

Ci riferiamo ad alcune escursioni e a varie passeggiate a cavallo in spiaggia. Inoltre, il re e i suoi ospiti hanno assistito a uno spettacolare show cooking sulla terrazza dell’hotel, potendo anche ammirare una vista da togliere il fiato.

Impostazioni privacy