4 Film da non perdere per nessuna ragione su Disney Plus
Se non sapete cosa guardare in tv ecco in vostro soccorso almeno 4 film da vedere assolutamente sulla piattaforma di Disney Plus.
di Manuela Blonna / 26.09.2023
In questi giorni di inizio autunno, spinti a rimanere di più a casa, non sappiamo spesso cosa guardare nei nostri dopocena. E questo nonostante la ripresa della normale programmazione del palinsesto televisivo dopo l’estate. Ecco che in nostro soccorso arriva Disney Plus, la piattaforma streaming ha un ricco carnet di titoli, tra i classici di animazione, al sempre più nutrito catalogo Marvel, passando per dei veri cult degli anni Duemila. Qui troverete almeno 4 film da non perdere per nessun motivo, ecco quali.
Disney Plus ecco 4 film da vedere assolutamente
Spesso quando si apre il servizio streaming di questa piattaforma, istintivamente si pensa alla saga di Star Wars o ai Marvel. Due tipi diversi di prodotti che, però, negli ultimi anni, stanno portando molto in termini di successo e riscontro di pubblico alla casa di Topolino.
Eppure spulciando nel ricco catalogo scoprirete una serie di classici da recuperare. Alcuni adattissimi proprio in questo periodo. Sta per iniziare ottobre, dunque il mese di Halloween e quindi perché non lasciarsi conquistare dalle atmosfere creepy di qualche vecchio film?
Un grande classico di genere è Rocky Horror Picture Show. Un grande successo di pubblico mondiale, tanto da aver dato vita anche a remake, musical e progetti collaterali, il lungometraggio diretto da Jim Sharman risale al 1975. Si tratta di una trasposizione sul grande schermo dello spettacolo teatrale omonimo del 1973 di Richard O’Brien. Lo stesso O’Brien firmò la sceneggiatura, le musiche ed interpretò anche il ruolo del celebre Riff Raff.
La storia molto nota è quella di due giovani fidanzati (interpretati da Barry Bostwick e Susan Sarandon), che in seguito ad un guasto alla loro automobile, si ritrovano a chiedere ospitalità nel castello del Dottor Frank N Furter. Qui vivranno una notte incredibile grazie agli strambi personaggi che animano il maniero, sospesi dalla realtà. La pellicola fa parte dei 50 cult movies al mondo secondo Entertainment Weekly.
Per gli amanti del genere horror post apocalittico, potrebbe essere invece ideale 28 Settimane Dopo. Diretto da Juan Carlos Fresnadillo è un ideale sequel di 28 Giorni Dopo, che vide la firma, però, di Danny Boyle. Anche in questo caso, il mondo come lo conosciamo si trova alle prese con le conseguenze di un virus che ha devastato l’umanità.
Ci troviamo in Gran Bretagna, sei mesi dopo gli eventi del film precedente. Il virus della rabbia che ha sterminato la popolazione sembra ormai debellato, tanto che la NATO decide di far tornare in patria alcuni residenti che si trovavano all’estero durante la terribile epidemia. Ma non sanno che sta per iniziare un incubo ancora peggiore del precedente. Nel cast come protagonista Robert Carlyle, che certamente ricorderete per l’iconico ruolo in Trainspotting e più di recente come Tremotino della serie Once Upon a Time.
The Menu e Finché morte non ci separi tra i titoli da recuperare
Una vera delizia per gli amanti del genere horror thriller ambientato in una casa, è il film del 2019 Finché morte non ci separi. Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, vede nel cast Samara Weaving, Adam Brody e Andie MacDowell.
La storia è quella di Grace, che si sposa con il fidanzato Alex, costretto a tornare nella stessa casa di famiglia dopo 30 anni da quando nello stesso luogo era stato testimone di un omicidio. Il compagno la informa che qui dovranno partecipare ad una macabra tradizione familiare, un gioco per la sopravvivenza insieme agli altri membri della famiglia del ragazzo, come il patriarca Tony, la zia Helene, la seconda moglie Charity e moltissimi altri personaggi tutti inquietanti e misteriosi in maniera diversa.
Da non sottovalutare, infine, una pellicola che ha fatto molto discutere proprio lo scorso anno: The Menu, diretto da Mark Mylod, con Ralph Fiennes, Anya Taylor Joy e Nicholas Hoult, è un horror che parte dalla cucina e assume via via contorni sempre più grotteschi. Una commedia nera, dark, a tinte forti, dove un un celebre chef sta per preparare una cena gourmet per i suoi ospiti su un’isola privata. Ben presto diventa chiaro ai partecipanti che non sono stati invitati ad una normale degustazione, tra tensioni sempre più forti ed eventi incredibilmente violenti, tutti orchestrati dal geniale ed inquietante cuoco.