Ieri, sabato 7 maggio 2011 il Milan si è aggiudicato il 18esimo Scudetto con il campionato di Serie A 2010/2011. Vi proponiamo le dichiarazioni dei giocatori in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Roma-Milan.
ADRIANO GALLIANI
E' lo Scudetto più bello? Gli scudetti sono tutti belli. Fantastico, credo che l'abbiamo strameritato. Siamo partiti a luglio con l'idea dello Scudetto e ce l'abbiamo fatta. Allegri è stato bravissimo, segue i nostri grandi allenatori che hanno vinto lo Scudetto al primo colpo, è stato bravo, ha gestito benissimo la squadra, siamo molto felici. Lo Scudetto resta a Milano ma finalmente cambia sponda.
ALESSANDRO NESTA
Siamo stati in testa tutto l'anno perciò era normale che arrivassimo primi. Abbiamo 8 punti di vantaggio sulla seconda e quindi ce lo siamo proprio meritato. A chi lo dedichi? Lo dedico alla mia famiglia: genitori, moglie e figli. Gli uomini Scudetto? Thiago Silva e Ibra.
MASSIMO AMBROSINI
Com'è il tuo primo Scudetto da capitano? Bellissimo. Penso sia molto meritato.
PATO
E' una grande emozione. E' la prima volta che vinco il campionato al Milan e adesso voglio solo festeggiare.
CLARENCE SEEDORF
E' un momento bellissimo dopo 7 anni, il gruppo crescerà tantissimo dopo questa vittoria e adesso cerchiamo di portare a casa anche la Coppa Italia. Il tuo futuro? Adesso voglio divertirmi e poi ci penseremo.
RINO GATTUSO
Siamo rimasti tutti vecchi, ci davano per morti, per ex giocatori e invece è arrivata l'ennesima vittoria. Quando uno ha la passione, non può non fare bene. La cosa più bella di questo Scudetto è che mi davano per morto, dicevano che ero finito, che non avevo più voglia e vincerlo a 33 anni e mezzo è una grande emozione e una grande gioia. Spero per il Milan che sia ripartito un grande ciclo. Quando una società è abituata a vincere e a comprare i grandi giocatori, vince sempre alla fine. Allegri merita un 10 perché è stato l'artefice di questo successo, è riuscito a tenere il gruppo compatto e la squadra ha giocato anche un buon calcio.
THIAGO SILVA
E' stato un campionato difficile, molto competitivo. La squadra, tutta la squadra ha fatto un lavoro grandissimo e abbiamo conquistato il nostro obiettivo. Adesso festeggiamo e poi sogniamo il prossimo anno di vincere la Champions League.
ANDREA PIRLO
E' stata una stagione sfortunata per me, ma questa festa finale mi ripaga di ogni sforzo. Allegri è stato bravissimo, era un campionato difficile, c'erano tante squadre che puntavano a vincerlo e noi siamo stati più bravi. L'Inter era la squadra da battere ed era ancora la squadra più forte. Il tuo futuro? Non lo so, vediamo dopo il campionato.
Il Milan si è aggiudicato cosi' il suo 18esimo scudetto in Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri ha vinto 23 gare, ne ha pareggiate 9 e ne ha perse solamente 4 in tutta la stagione.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…