13 minuti di backstage da ‘Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno’
Warner Bros Pictures ha rilasciato un nuovo video speciale di 13 minuti dedicato a Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno che potete guardare in versione originale nel player qui sotto. Nel filmato sono ci vengono proposte alcune interviste ai personaggi e al cast tecnico principale, cosi' come scene inedite tratte dal film e backstage del […]
di Redazione / 08.07.2012
Warner Bros Pictures ha rilasciato un nuovo video speciale di 13 minuti dedicato a Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno che potete guardare in versione originale nel player qui sotto. Nel filmato sono ci vengono proposte alcune interviste ai personaggi e al cast tecnico principale, cosi' come scene inedite tratte dal film e backstage del film.
Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano l'epica conclusione della trilogia di Batman, diretta da Christopher Nolan. Alla guida di un cast stellare internazionale, il premio Oscar ChristianBale, di nuovo nel duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Il film vede anche la partecipazione di Anne Hathaway, nel ruolo di Selina Kyle; Tom Hardy nel ruolo di Bane; il premio Oscar Marion Cotillard nel ruolo di Miranda Tate e Joseph Gordon-Levitt nel ruolo di John Blake. Di ritorno nel cast principale, il premio Oscar Michael Caine interpreta Alfred; Gary Oldman è il CommissarioGordon; il premio Oscar, Morgan Freeman ritorna al ruolo di Lucius Fox.
Il film è prodotto da Emma Thomas, Christopher Nolan e Charles Roven, che insieme hanno lavorato in precedenza in Batman Begins e nel film record d'incassi, Il Cavaliere Oscuro. I produttori esecutivi sono Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Kevin De La Noy e Thomas Tull, con Jordan Goldberg nellaveste di coproduttore.
Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è ispirato ai personaggi dei fumetti pubblicati dalla DC Comics. Batman è stato creatoda Bob Kane. Alla guida del film, Christopher Nolan ha utilizzato macchine da presa IMAX ,più di quante non ne avesse usato in Il cavaliere oscuro, un fatto che hasegnato, per la prima volta in assoluto, che un film di una major, sia statogirato parzialmente con macchine da presa di questo tipo. Il film è stato girato in trecontinenti e, più precisamente, nelle città americane di Pittsburgh, New York eLos Angeles, oltre che in varie località dell' India, Inghilterra e Scozia.
Il film arriverà nelle sale USA in IMAX il 20 luglio, mentre in Italia arriverà il prossimo 29 agosto.
Vi lascio a 13 minuti speciali tratti da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.