Vi presentiamo una video intervista fatta a Chiwetel Ejiofor e Michael Fassbender, nel cast di 12 Anni Schiavo che sarà al cinema 20 febbraio, diretto da Steve McQueen e distribuito da BiM. 12 Years a Slave è tratto dall'incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà.
Michael Fassbender, che nel film interpreta il perfido mercante di schiavi Edwin Epps, racconta:
"Quando ho ricevuto la sceneggiatura, che ho letto prima del libro, mi sono commosso ed ho pianto. Ho chiamato Steve e gli ho detto che volevo avere una parte in questo film, anche se si fosse trattato di uno o due giorni di lavoro, volevo esserci.
E' anche scritta con molta chiarezza, non si sofferma solo sulla schiavitù e su quel periodo, è anche raccontata meravigliosamente.
Mostra la complessità della schiavitù in un modo mai fatot prima. Non si tratta semplicemente di bianco e nero. Vediamo gli effetti che ebbe sugli oppressi e sugli oppresori, che probabilmente non è mai stato fatto prima, è più complesso del rapporto schiavo-padrone.
Il 65 per cento degli afro-americani ha sangue bianco nelle vene; questo dimostra quanto lo stupro fosse diffuso nelle piantagioni. "
Chiwetel Ejiofor, che nel film interpreta Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York che viene rapito e venduto come schiavo, racconta:
"E' veramente ciò che gli successe in quell'arco di tempo. Ho trovato che fosse una storia molto ricca, dettagliata, incredibile e forte.
E' un film su un uomo che ama la sua famiglia e che cerca di tornare da loro. "
Ed ecco il video con l'intervista fatta a Chiwetel Ejiofor e Michael Fassbender, protagonisti di 12 Anni Schiavo:
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…