100AnniFox, la Major cinematografia celebra il suo primo centenario
Dal 10 al 31 luglio a Milano una mostra che attinge dagli archivi della Major celebrando alcuni tra i film più significativi.
di Redazione / 03.07.2015
Era il 1915 quando fu fondata la Fox Film Corporation, dando vita a uno dei più grandi colossi della cinematografia internazionale.
Per festeggiare i suoi primi 100 anni, dal 10 al 31 luglio, la 20th Century Fox allestisce una mostra presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine animata di Milano: un percorso fotografico con immagini di scena e di backstage, tra i dietro le quinte delle più grandi produzioni cinematografiche della Fox.
Una mostra emozionante che attinge dagli archivi della Major e che celebra alcuni tra i film più significativi, amati e premiati della storia di 20th Century Fox, un secolo di cinema che ha fatto sognare, ridere e commuovere il pubblico tutto il mondo e che oggi è possibile rivedere in Blu-ray, DVD e Digital HD, nei principali store digitali.
#100AnniFox è una mostra in cui ritrovare scene, attori e registi dai classici come Cleopatra, Tutti Insieme Appassionatamente e Frankenstein Junior, all'azione di Die Hard, passando per Alien di Ridley Scott, fino ai grandi kolossal come Titanic e Avatar. Da Elizabeth Taylor a Julie Andrews, da Marylin Monroe a Bruce Willis, da Leonardo Di Caprio a Hugh Jackman e molti altri.
L'inaugurazione è fissata giovedì 9 luglio dalle ore 18.
Nella mostra anche un'esposizione tematica dedicata agli X-Men, i supereroi mutanti, e alle loro avventure cinematografiche firmate 20th Century Fox. Sarà possibile scoprire in anteprima i contenuti speciali dell'ultimo film X-Men Giorni Di Un Futuro Passato: The Rogue Cut, disponibile in Blu-ray, DVD e Digital HD dal 13 Luglio con 17 minuti di girato inedito con la mutante Rogue.
L'appuntamento è: #10oAnniFox dal 10 luglio al 31 luglio a WOW Spazio Fumetto ( Viale Campania 12 – Milano)
dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00,
sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00 – lunedì chiuso
INGRESSO GRATUITO