007 Spectre, all’ Asta 24 lotti di memorabilia di James Bond
All'asta l'Aston Martin DB10, una delle DB10 disegnate e costruite da Aston Martin solo per James Bond.
di Redazione / 29.01.2016
Christie's, EON Productions, MGM Studios e 20th Century Fox Home Entertainment hanno annunciato la rara possibilità di acquistare a Febbraio i memorabilia del 24esimo film di James Bond per celebrare l'uscita di SPECTRE in Blu-ray, DVD e negli store digitali. Durante un'asta live e una online verranno presentati 24 lotti di memorabilia di SPECTRE provenienti direttamente dagli archivi di EON Productions, insieme a donazioni uniche di Daniel Craig, Sam Mandes, Micheal G.Wilson e Barbara Broccoli, Jesper Christensen e Sam Smith.
L'asta online offrirà 14 lotti e sarà aperta per le offerte da martedì 16 fino a martedì 23 febbraio.
L'asta live, solo su invito, si terrà giovedì 18 febbraio presso Christie's King Street e offrirà 10 lotti, accessibili a tutti tramite prenotazioni sia online che telefoniche.
Il ricavato dell'asta sarà devoluto a Medici Senza Frontiere (MSF), a United Nations Mine Action Service (UNMAS) e ad altre organizzazioni benefiche.
All'asta live del 18 febbraio sarà battuta l'Aston Martin DB10, una delle DB10 disegnate e costruite da Aston Martin esclusivamente per James Bond, Spectre. La DB10 è stata svelata al pubblico il 4 Dicembre 2014 dal regista Sam Mendes nello stage 007 Albert R. Broccoli dei Pinewood Studios. E' finora la sola DB10 a essere venduta al pubblico da EON Production e Aston Martin. Le altre 9 macchine saranno utilizzate per mostre e per scopi pubblicitari da EON Production e Aston Martin. Nel film – come rivelato a Bond (Daniel Craig) da Q (Ben Whishaw) nel suo studio – la macchina è progettata per l'agente 009, ciò nonostante 007 decide di prenderla in prestito prima che venga consegnata, lasciando a Q una bottiglia di Bollinger al suo posto. Con la DB10 Bond raggiunge Roma per partecipare ad un funerale alla ricerca di nuove informazioni. Durante una riunione segreta di Spectre viene scoperto e scappa a bordo della DB10 inseguito dal pericoloso Hinx tra le strade di Roma e sul lungo Tevere.
NOTE: Il veicolo è venduto come oggetto da collezione; è pensato solo per esposizioni e non come mezzo di trasporto. Il veicolo non può circolare su strada, non è autorizzato a circolare su strade pubbliche e non è stato sottoposto a controlli per i veicoli di serie, come la sicurezza del passeggero, crash test, la resistenza e/o emissioni. Gli acquirenti interessati sono invitati a contattare il personale di Christie per avere il Condition Report di questo lotto. Anche se la descrizione del veicolo e le sue condizioni verranno condivise chiaramente e con la dovuta attenzione, lo staff di Christie's non è specializzato in macchie ed è quindi responsabilità dell'acquirente fare tutte le dovute verifiche prima di fare un'offerta.
Ulteriori oggetti dell'asta live sono l'orologio Omega Seamaster 300, indossato da Daniel Craig in Spectre. L'asta online include il computer usato da Q, interpretato da Ben Whishaw; e un paio di occhiali da sole di Tom Ford Snowdon indossati da Daniel Craig nel ruolo di James Bond.
L'asta live e quella online si terranno nel periodo attorno di uscita di SPECTRE in Blu-ray e DVD (3 marzo) e negli store digitali (19 febbraio). Nell'asta dal vivo ci sarà anche il Blu-ray di SPECTRE, firmato da Daniel Craig, insieme a un paio di gemelli Tom Ford siglati "JB" indossati da Daniel Craig nella scena di apertura del film.ond e che celebra il 24° film della franchise. Tutti i ricavati andranno a Medici Senza Frontiere e ad altre organizzazioni benefiche. Siamo orgogliosi portare avanti la filosofia di Cubby Broccoli di donare al prossimo."
Asta Online – JAMES BOND SPECTRE – ONLINE – christies.com/spectreonline
Da martedì 16 febbraio alle ore 15.00 GMT saranno battuti all'asta online 14 lotti. Sarà possibile fare offerte per una settimana e l'asta chiuderà martedì 23 febbraio alle ore 15.00 GMT. I ricavati dell'asta saranno devoluti a Medici Senza Frontiere (MSF) e ad altre organizzazioni benefiche.
Asta live – JAMES BOND SPECTRE – THE AUCTION – Christie's King Street
La sera di giovedì 18 febbraio si terrà l'asta live e saranno battuti 10 lotti, tra cui l'Aston Martin DB10 e un Omega Seamaster Watch Prototype 3, indossato da Daniel Craig. I ricavati dell'asta saranno devoluti a Medici Senza Frontiere (MSF) e ad altre organizzazioni benefiche. L'asta live sarà solo su invito presso Christie's King Street. Gli offerenti potranno partecipare via telefono o su Christie's LIVETM.
E' possibile vedere gli oggetti all'asta visitando il sito www.christies.com/bond che sarà regolarmente aggiornato.