Premium Online, Mediaset in streaming: Prezzi e Offerte
Mediaset lancia Premium Online, il servizio che rende i canali Mediaset e della pay tv Premium fruibili via streaming su oltre 400 diversi dispositivi. Prezzi, pacchetti e tutte le informazioni su Premium Online.
di Redazione / 14.09.2015
Mediaset ha lanciato ufficialmente Premium Online, il servizio che rende (quasi tutti ) i canali della pay tv Mediaset Premium, ma non solo, fruibili via streaming su oltre 400 diversi dispositivi, dai tablet agli smartphone, dai pc alle console giochi per passare per Chromecast.
Premium Online è l'equivalente di Sky Online, quindi chi è abbonato già a Mediaset Premium può abbonarsi a Premium Online, non è incluso, ma non vale la pena.
Il servizio OTT (Over The Top) debutta ufficialmente il 14 settembre con 18 canali live e oltre 6 mila contenuti che si possono vedere su oltre 400 device che si connettono ad internet (smartphone, TV, tablet, PC, ecc,) ed è accessibile in abbonamento o Pay per view, con contenuti free e pay, live e on demand. A Premium Online si può accedere sia sottoscrivendo un abbonamento (come Sky Online) oppure si potrà acquistare singoli eventi in modalità pay per view. L'offerta in streaming è disponibile in modalità HD e include tutti i canali lineali free (Canale 5, Italia1, ecc.) e quasi tutti i pay (Joi, Premium Cinema, Premium Action, ecc.) delle reti Mediaset (non ci sono i canali Eurosport, probabilmente per una questione di diritti tv).
Al contrario di Sky Online, Premium Online di Mediaset ha dei vincoli, in quanto l'abbonamento che si sottoscrive ha validità di un anno e si rinnova tacitamente salvo disdetta, con penali da pagare oltre le spese per inviare la raccomandata con ricevuta di ritorno. Premium Online è quindi un tradizionale abbonamento a Mediaset premium, con prezzi che come vedremo sono sostanzialmente gli stessi, con però vincoli contrattuali e la NON possibilità di pagare anche solo per un mese.
Premium Online: Prezzi e Pacchetti
Quanto costa Premium Online? Quattro i pacchetti sottoscrivibili in abbnamento:
SERIE TV + INFINITY, costa 9 euro/mese
CINEMA + INFINITY, costa 10 euro/mese
SERIE TV + CINEMA + INFINITY, costa 19 euro/mese
SERIE TV + CINEMA + INFINITY + CALCIOeSPORT, costa 40 euro/mese
SERIE TV. Più di 1500 episodi di serie TV con le prime visioni Premium e le migliori serie "a cofanetto"; 4 Canali LIVE: Premium Action, Premium Crime, Premium Stories e Premium Joi.
CINEMA. Più di 2000 film con le prime TV di Premium, il meglio della produzione mondiale di Warner eUniversal e il cinema italiano di Medusa e Taodue. 5 Canali LIVE: Premium Cinema, Premium Cinema 2, Premium Cinema Comedy, Premium Cinema Energy e Premium Cinema Emotion.
CONTENUTI INFINITY. Tutt il catalogo on demand Infinity: i film e le serie tv.
CALCIO E SPORT. Tutti gli incontri della UEFA Champions League per le stagioni 2015-2018, le partite di Serie A Tim di: Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa da seguire in diretta oppure on demand. Le riprese negli spogliatoi e a bordo campo e le interviste per le squadre Premium. Il calcio estero con Ligue1, Coupe de la Ligue, Scottish League, Arsenal Channel e la NFL. In più highlights, news, interviste e approfondimenti sul mondo del calcio e i programmi sportivi trasmessi sulle reti Mediaset. 9 Canali di CALCIO E SPORT LIVE: Premium Calcio, Premium Sport, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6,7.
ALTRO. Cartoni Animati, Fiction Mediaset e tutte le puntate delle serie italiane in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Il meglio dell'intrattenimento di Mediaset con i programmi della stagione televisiva in corso e gli show del passato.
CINEMA A NOLEGGIO. Anteprime a pochi mesi dall'uscita nelle sale acquistabili per 48 ore.
EVENTI IN PAY PER VIEW. Se non sei abbonato al pacchetto Calcio&Sport potrai acquistare i singoli eventi live della Serie A Tim delle squadre Premium e dei campionati esteri inclusi nell'offerta Calcio&Sport di Premium, ESCLUSA la UEFA Champions League che è visibile solo per gli abbonati.
TV GENERALISTA. Premium Online offre oltre ai contenuti inclusi nell'offerta sottoscritta anche contenuti delle reti free, (Canale 5, Italia 1 e Rete 4), che sono disponibili in modalità on demand ma anche come canali live, 24 ore su 24. Completano l'offerta dei canali free live, anche i canali tematici Mediaset come Iris, Tgcom 24, Top Crime, La 5, Italia 2 e Mediaset Extra.
Premium Online: come pagare e durata contratto
Premium Online è un vero e proprio abbonamento di durata annuale, tacitamente rinnovato salvo disdetta (non è come Sky Online che non ha vincoli e si può disdire quando si vuole) ed è possibile pagare con addebiti bimestrali su carta di credito. Verranno richiesti: – i dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita, comune e provincia di nascita, codice fiscale) – i dati di pagamento (tipo di carta, numero della carta di credito, codice di sicurezza riportato sul retro della carta, nome dell'intestatario, data di scadenza della carta).
Premium Online prevede un anticipo sui canoni mensili dell’abbonamento pari a 19 euro che verrà riaccreditato nella prima fattura utile.
Come da Condizioni Generali di contratto, in caso di recesso nel 1° anno dall'attivazione è previsto un costo operatore di 11,10 euro.
Prima di procedere con la sottoscrizione dell’abbonamento assicurati di disporre di una connessione a banda larga e di un dispositivo abilitato al servizio.
Per tutti i nuovi iscritti, 15 giorni di prova gratuita del servizio: iscriviti da qui www.mediasetpremium.it/online/.
Premium Online vs Premium Play
Premium Play è il servizio dedicato ai clienti abbonati a Mediaset Premium e così rimane anche con l'arrivo di Premium Online, che è una cosa staccata, e chi ha già un abbonamento Premium DTT e vuole abbonarsi anche a Premium Online è libero di farlo pagando però come un secondo abbonamento (a meno che non si decide di eliminare l'abbonamento easy pay di Premium e passare solo a Premium Online).
Sostanzialmente, Premium Online ha gli stessi contenuti di Premium Play, con in più solo la possibilità di trasmettere i canali LIVE sul televisore via app per Smart TV o Chromecast, cosa che non è possibile fare con Premium Play (solo per contenuti Ondemand, mentre i live sono solo su web, smartphone e tablet).
Premium Online vs Premium DTT
Consigliamo l'acquisto di Premium Online? Per la maggior parte dei casi NO. Il servizio Premium Online nasce per poter far accedere ai contenuti della pay tv Premium le persone che non sono raggiunte dal digitale terrestre Premium, e solo a queste ultime (purchè raggiunte da una ADSL o Fibra Ottica decente) in linea di massima il servizio è consigliato. In tutti gli altri casi, dal momento che Preium Online offre gli stessi contenuti di Preimum Play e allo stesso prezzo (il pacchetto full ha soli 2 euro di differenza), tanto vale sottoscrivere un abbonamento DTT a Premium così da avere la tessere (magari entro breve si viene raggiunti dal segnale DTT di premium) con i contenuti che sono sempre fruibili via streaming su Preimum Play.
Premium Online: i dispositivi compatibili
Premium Online è disponibile e accessibile su PC & MAC, Tablet, Smart TV, Smartphone, Xbox One, Xbox360,PlayStation, Chromecast, Decoder Premium connessi ad un collegamento internet . Per poter accedere e visualizzare i contenuti di Premium Online su Tablet, Smart TV, Smartphone, Xbox One, Xbox360,Playstation è necessario scaricare l'APP Premium Online. I DEVICE: Xbox One, Xbox360,Playstation non sono abilitati al lancio del programma, ma lo saranno successivamente.
Ancora incerti se attivare Premium Online? Potete provare il servizio 15 giorni gratuitamente, e poi fate un po' i vostri conti e decidete.